Dr. Sandra Khong Tai
Titolo della conferenza:
Il cambio di paradigma per il trattamento intercettivo precoce: Un approccio digitale per il trattamento "completo" della dentizione mista
Abstract:
Tradizionalmente, la maggior parte degli approcci al trattamento della dentizione mista prevedeva il trattamento solo di uno o due problemi più urgenti o l'allineamento dei denti anteriori mascellari senza alcun riguardo per le considerazioni scheletriche sottostanti. In questo cambio di paradigma verso un trattamento intercettivo precoce, la dottoressa Sandra Tai presenterà un approccio completo al trattamento della dentizione mista in cui i problemi scheletrici sottostanti vengono affrontati precocemente nello sviluppo del bambino per ripristinare i normali modelli di crescita. L'espansione dello scheletro mascellare e lo sviluppo dell'arco dentoalveolare pongono le basi per la futura eruzione dei denti permanenti, tanto che il paziente può richiedere solo un intervento minimo dopo il passaggio alla dentizione permanente completa. Ciò verrà illustrato con casi clinici trattati con i sistemi Invisalign Palatal Expander e Invisalign First di Align Technology.
Biosketch:
La dott.ssa Sandra Khong Tai è Professore Assistente Clinico di Ortodonzia presso la University of British Columbia, Vancouver, Canada, e Professore Assistente Clinico Aggiunto presso la University of the Pacific, San Francisco, USA. La dottoressa Sandra Tai è diplomata presso l'American Board of Orthodontics. È un'ortodontista certificata Invisalign dal 2000 e attualmente è un Invisalign Blue Diamond Plus Provider che ha trattato oltre 5.000 casi. La dott.ssa Tai è autrice del libro di testo "Clear Aligner Technique". (Quintessence Publishing 2018) che è stato tradotto in 12 lingue in tutto il mondo. È autrice di un capitolo sul trattamento con Clear Aligner nella settima edizione di Graber's Orthodontics (Elsevier 2023). È revisore per diverse riviste ortodontiche e tiene conferenze a livello mondiale sulla tecnica degli allineatori trasparenti. La dott.ssa Tai sperimenta frequentemente nuove innovazioni nel campo degli allineatori ed è membro del comitato consultivo nordamericano e della facoltà di Align Tech Global.