Dr. Martin Pedernera
Titolo della conferenza:
Gestione dei canini impattati con gli allineatori trasparenti: dalla prevenzione al trazionamento
Abstract:
Con l'avvento della terapia con allineatori trasparenti e l'affermarsi della digitalizzazione, si aprono nuove opportunità per trattare i nostri pazienti in modo sempre più organizzato, preciso ed efficiente.
Pertanto, sapere in prima persona come gestire casi complessi come i canini impattati e comprendere che i trattamenti di queste situazioni cliniche diagnosticate in profondità e accuratamente pianificate possono permetterci di applicare meccaniche semplici e protocollate che consentono a noi professionisti di scegliere di trattare una più ampia gamma di malocclusioni con prevedibilità e sicurezza.
Obiettivi della presentazione:
- Spiegare e dimostrare come gli strumenti digitali possano aiutarci non solo a pianificare i trattamenti, ma anche a fornire assistenza diagnostica.
- Stabilire un modello di progettazione del piano di trattamento ClinCheck per i casi di prevenzione dell'impattamento, per il tempo di recupero dello spazio e per, se necessario, il trattamento dei canini impattati.
- Fornire all'ascoltatore una serie di diverse configurazioni di meccanismi di trazione e l'uso dei TAD per portare i canini nella corretta posizione in arcata.
Biosketch:
Laurea in Odontoiatria (Università Nazionale di Córdoba - Argentina) 2004
Programma post-laurea in ortodonzia avanzata (Barcellona, Spagna) 2011
Ortodontista esclusivo dal 2011
Relatore internazionale Invisalign
Membro di SEDO, SEDA, AIO, ESLO
Professore invitato presso l'Università di Extremadura, Barcellona (Spagna) e Padova e Tor Vergata Roma (Italia).
Autore e coautore di vari libri e articoli scientifici sull'ortodonzia
Vincitore del premio Invisalign Peer Review Award 2018 & 2020 "Miglior caso della regione EMEA votato dai pari ortodonzia".
2° posto del premio Invisalign Peer Review Award 2019
2° miglior caso al Simposio Internazionale Invisalign 2020